Finalmentespeleo2017

Il raduno speleologico quest’anno si terrà in Liguria, nella città “capitale dell’outdoor”: Finale Ligure.

Finalmentespeleo2017 si svolgerà in questo bellissimo territorio noto per la sua conformazione geologica e la sua roccia caratteristica, che proprio dalla città di Finale prende il suo nome. Verrete accompagnati su percorsi che si articolano tra antri abitati fin dal Paleolitico, bellissime grotte, falesie a picco sul mare e sentieri percorribili a piedi e in mountainbike.

Vi daremo modo di scoprire non solo i territori limitrofi, ma tutta la Regione: i suoi Parchi, i sentieri imperdibili, fortezze arroccate dove la terra incontra il mare e molto altro, che potrete incontrare lungo tutto il territorio sulla strada verso Finale

Ma soprattutto speleologia: daremo spazio alle grandi esplorazione che sono entrate a far parte della storia e quelle appena concluse, parleremo di innovazioni tecnologiche e collegheremo (o almeno ci proveremo) in diretta la terra con lo spazio, direttamente da una grotta.

Si organizzeranno workshop su tecniche di ripresa in grotta e rilievo e anche i piccoli speleo avranno i loro laboratori didattici con escursioni.

Come potete immaginare la macchina organizzativa è impegnativa da diversi punti di vista, chiediamo in particolare a chi è già sicuro di venire di supportare l’organizzazione pre-iscrivendosi al nostro sito.

Il questo modo darete un aiuto concreto alla realizzazione dell’Incontro Internazionale di Speleologia!

Vi aspettiamo dal 1 al 5 novembre a Finale Ligure!

Volantino

Newsletter Giugno